QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 199,00 (prezzo per minimo 2 persone)
Questo breve viaggio vi offre la possibilità di soggiornare a Venezia per sperimentarne la magia.
Incontrerete la guida a Piazza San Marco per una visita particolare che vi mostrerà la città come non l’avete mai vista: attraverso i suoi “Nizioeti”, sui quali sono scritti i toponimi di Venezia. Così le calli, i campi, le fondamenta, fanno emergere aneddoti sospesi tra leggenda e realtà ed episodi storici che, alla maggior parte delle persone in visita, solitamente sfuggono! Arriveremo in Campo San Rocco e visiteremo una delle sedi museali più importanti di Venezia e sconosciuta ai più, cioè la scuola omonima, dove la guida vi illustrerà le istituzioni che furono il collante della società veneziana: le Scuole e le Associazioni di arti e mestieri. Qui si avrà la possibilità di conoscere Jacopo Tintoretto, che a questa istituzione ha dedicato la sua vita.
E dopo tanta venezianità avrete tempo per fermarvi in un tipico “bacaro veneziano” per gustare un “ombra” di vino (o qualcosa di analcolico) e dei “cicchetti” (tipici spuntini veneziani).
Al termine della visita, tempo libero per passeggiare e assaporare ancora la bellezza della città. Infine, pernottamento in hotel.
- pernottamento di una notte in camera doppia, in Hotel*** a Venezia con prima colazione;
- biglietto valido 24ore per trasporto pubblico a Venezia;
- visita guidata di circa 2 ore di Venezia ed ingresso alla scuola di San Rocco.
- Degustazione in tipico bacaro veneziano.
- viaggio a/da Venezia;
- eventuale assicurazione;
- parcheggio auto;
- Quant’altro non espressamente incluso nella “quota comprende”.
Telefono: +39 0421 92281
Whatsapp: +39 3804331191
Email: info(at)pegasusviaggi.it